UN' UNICA DISTRIBUZIONE PER ENERGIA ELETTRICA, ENERGIA PNEUMATICA E ASPIRAZIONE POLVERI
4/5
I BRACCI DA MURO O COLONNA
Fissato al muro od ad una colonna per il tramite di opportune cerniere ed agganci, il "braccio da muro" consente di servire con tutte le connessioni standard di servizio, aspirazione di polveri e/o fumi di saldatura, un'area descritta da un semicerchio di raggio compreso tra 4 e 5 metri, oltre alla lunghezza offerta dalle manichette standard comprese nel corredo. Il "Braccio da Muro" si accoppia ad un "Distributore da Pavimento" standard estendendo la sua capacità operativa in un'area di circa 80mq consentendo, nella filosofia di lavoro della VOLO, di avere il campo di lavoro dell'operatore completamente libero da manichette, cavi, tubi pneumatici, nel pieno rispetto delle normative di sicurezza vigenti in maniera semplice ed economica.
Sintesi dei vari sistemi di distribuzione
QUALI SONO I VANTAGGI
Al di là della elevata tecnologia impiegata nella realizzazione dei vari componenti, e della assoluta eccellenza dei subcomponenti scelti nei cataloghi delle migliori case produttrici (ILME, GEWISS, F.M.C., MERLETT, ASPIRMIG, ed altre), possiamo ricordare la capacità dell'impianto realizzato dalla VOLO di dissipare solamente l'energia necessaria al funzionamento dell'unità produttiva attivata ed effettivamente utilizzata, consentendo un'economicità di gestione molto elevata (comandi luci illuminazione ad attivazione locale, assorbimenti a vuoto nulli, aspirazione a comando automatico, pulizia dei gruppi filtranti automatizzata).
Un punto che richiede un attimo di riflessione è relativo alla realizzazione di un impianto VOLO in capannoni nuovi. Infatti in questo caso la scelta di un impianto VOLO consente di installare CONTEMPORANEAMENTE la rete di distribuzione di Energia Elettrica (impianto elettrico a valle quadro), la rete di distribuzione Energia Pneumatica secca e lubrificata (impianto a valle della sala di compressione), l'impianto di illuminazione (comunque sezionato), l'impianto di aspirazione polveri e/o fumi.
Il tutto con evidenti vantaggi logistici ed economici, infatti installando in primo equipaggiamento si viene ad avere:
- una sola programmazione di tempi di realizzazione (=un solo fornitore)
- un solo collaudo finale (=tempi di erogazione di eventuali leasing strumentali più brevi)
- una sola garanzia omnicomprensiva operante (=facilità di contatti)
- una sola programmazione di ciclicità ispettiva di manutenzione (=facilità di contatti)
Altro punto di forza è la possibilità in sede di progettazione dell'installazione di realizzare un impianto a misura dell'utilizzatore stante la modularità e semplicità di integrazione dei componenti previsti a catalogo.
La VOLO srl, contattabile al numero 0141408014 (FAX 0141408935) ricerca collaborazioni e collaboratori per aumentare la propria diffusione su tutto il territorio nazionale.
Fine